martedì 8 gennaio 2013

Il Fabbro

Chi mi conosce avrà sicuramente compreso il perchè del titolo.
Da quando il “fabbro” si è presentato nella mia vita tutto è cambiato.  Proprio come un artigiano del ferro mi ha scaldata, plasmata, piegata conferendomi la forma di quella persona che comunemente chiamiamo “una mamma“. Per questo motivo il titolo del blog vuole dare al piccolo fabbro (FABER) i meriti che ha nell’aver dato vita alla figura di me come  madre.
Non credevo che un esserino potesse mai cambiare la mia vita così radicalmente. Non credevo mi potesse essere mai fatto tanto. E invece è successo, e io ho scoperto una parte di me che prima del suo arrivo non credevo nemmeno esistesse. Il mio senso di maternità era sepolto sotto cumuli di libri universitari, valigie, sigarette, birra belga e sogni di vita parigina.
Et voilà! In questi 16 mesi in cui le mie attenzioni si sono concentrate quasi esclusivamente su di lui ho scoperto di essere una mamma premurosa, ma non troppo, ma sicuramente attenta al flusso di crescita che accompagna il mio piccolo Faber. Tutto ciò è stato possibile perchè la persona che mi sta vicino si è scoperto anche lui un papà fantastico, fuori dalle regole.
Possiamo dire di essere un trio eccezionale.
Questo blog nasce dalla curiosità di voler racchiudere in un unico diario tutta una serie di pensieri, informazioni, idee, desideri…e tutto quello che mi passa per la testa permettere uno sviluppo naturale e felice del mio piccolo.
Sono convinta che tanto passi dall'alimentazione. Per questo motivo una parte importante del mio blog sarà dedicata alle numerose ricette vegetariane o vegane che sto sperimentando.
Ottobre 2011 - manifestazione degli indignados-

Nessun commento:

Posta un commento