martedì 19 agosto 2014

Nuove creazioni


Ecco due cosette che ho fatto poco tempo fa. Ho utilizzato come sempre i miei amati tessuti wax 100% cotone.

MAGLIA IN FANTASIA CON APERTURA SUL RETRO CON BOTTONI DI LEGNO




                        GONNA A RUOTA


PS La modella è quella che è ... ;)

5 commenti:

  1. Ciao,

    La maglietta e la gonna sono molto belli; mi sto domandando se siano di facile realizzazione per chi non ha dimestichezza con la manifattura di capi d'abbigliamento. Mi piacciono molto anche le stoffe. Avresti dei suggerimenti di punti vendita online dove acquistare tessuti wax di buona qualità? Quanta stoffa servirebbe per un vestito di taglia 44-46? Grazie in anticipo per il tuo aiuto e a presto.

    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari, sono felice ti siano piaciute. La creazione di capi di abbigliamento è più impegnativa per via delle misure e delle rifiniture. Le gonne sono abbastanza semplici. Se non hai qualcuno che ti dà una mano forse è meglio fare un corso base. Io ho iniziato a cucire a 12 anni per gioco con mia mamma ma poi per tanto tempo sono stata ferma. Però le basi rimangono. Le stoffe io non le ho mai prese on line. Le compro a Roma e molte a Parigi. Solitamente i wax li vendono a pezzi unici di circa 5 metri × 1,5 metri. Per qualunque domanda o curiosità contattami pure. Un abbraccio

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ah che coincidenza! Io vado spesso a Parigi per svariate ragioni. Dove le compri precisamente le stoffe laggiù?
    Credo che per il "corso base" mi faro' indirizzare da mia suocera che ha tanta dimestichezza con ogni strumento e accessorio per cucire.
    Ti ringrazio per la tua disponibilità, sei gentilissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le compro a Château Rouge dove la comunità africana è molto presente. Comunque vendono bellissime stoffe a Montmartre...io ogni volta mi ci perdo. Allora buone compere ;)

      Elimina